La preghiera a Santa Agata protegge dalle malattie e calamità naturali. Si può recitare ogni giorno insieme ad altre preghiere o pratiche spirituali.
La preghiera a Santa Agata è una preghiera molto potente che viene recitata per chiedere la protezione e l’intercessione della santa patrona contro le malattie e le calamità naturali. Santa Agata è infatti considerata la protettrice contro il fuoco, i terremoti e le eruzioni vulcaniche.
Santa Agata, tu che hai subito il martirio per la tua fede in Cristo, prega per noi e proteggici dalle malattie e dalle calamità naturali. Tu che hai vinto le tentazioni del demonio, aiutaci a resistere alle tentazioni del mondo e a rimanere saldi nella fede.
Santa Agata, tu che hai offerto la tua vita per amore di Dio, insegnaci ad amare il prossimo come te stessa e a servire gli altri con generosità e dedizione. Tu che sei stata coronata di gloria nel cielo, intercedi per noi affinché possiamo ottenere la grazia di vivere in eterna felicità con Dio.
Santa Agata, tu che sei stata scelta da Dio per essere la protettrice contro le calamità naturali, proteggi la nostra terra dalle eruzioni vulcaniche, dai terremoti e dal fuoco. Tu che sei stata venerata per secoli come la patrona della città di Catania, benedici la nostra città e i suoi abitanti.
La preghiera a Santa Agata può essere recitata ogni volta che si ha bisogno della sua protezione e dell’intercessione. Si consiglia di recitarla almeno una volta al giorno, magari insieme ad altre preghiere o pratiche spirituali.