Preghiera a san rocco per chiedere una grazia

La preghiera a San Rocco per chiedere una grazia e protezione contro le malattie. Recitarla con fede e devozione, accompagnata da altre pratiche religiose come la recita del Rosario.


La preghiera a San Rocco è una richiesta di intercessione per ottenere una grazia. San Rocco è il santo protettore contro le malattie e le epidemie, quindi la preghiera è spesso rivolta a lui per chiedere la guarigione da una malattia o per protezione contro le malattie contagiose.


San Rocco, tu che hai vissuto la malattia in prima persona, intercedi per me affinché io possa superare questa difficoltà. Ti prego di guarirmi e di proteggere la mia famiglia e i miei cari dalle malattie.



San Rocco, tu che hai dedicato la tua vita a servire gli altri, ti prego di intercedere per me e di aiutarmi a trovare la forza e la pazienza per affrontare questa prova. Ti chiedo di guidarmi sulla strada della guarigione e della serenità.


San Rocco, tu che sei stato un esempio di fede e di speranza, ti prego di aiutarmi a mantenere la mia fede salda e la mia speranza viva. Ti chiedo di proteggere la mia anima e di guidarmi sulla strada della salvezza eterna.


La preghiera a San Rocco può essere recitata ogni volta che si ha bisogno di chiedere una grazia o di protezione contro le malattie. Si consiglia di recitarla con fede e devozione, magari accompagnata da altre pratiche religiose come la recita del Rosario.


Autore:
Giardino