La preghiera a San Giuseppe dei 30 giorni è una pratica devozionale per chiedere l’intercessione del Santo patrono dei lavoratori e delle famiglie. Si può recitare ogni giorno per un mese, accompagnandola con la lettura della Bibbia e la partecipazione alla Messa.
La preghiera a San Giuseppe dei 30 giorni è una pratica devozionale molto diffusa tra i fedeli cattolici. San Giuseppe è il patrono dei lavoratori e delle famiglie, ed è invocato per ottenere grazie e protezione. Durante questi 30 giorni, si prega affinché San Giuseppe interceda per noi presso Dio, aiutandoci nelle difficoltà quotidiane.
San Giuseppe, padre putativo di Gesù e sposo di Maria, tu che hai vissuto la tua vita terrena con umiltà e dedizione, ti chiediamo di intercedere per noi presso Dio. Tu che hai protetto la Sacra Famiglia, proteggi anche la nostra famiglia e guidaci sulla via della santità.
San Giuseppe, tu che hai lavorato con le tue mani per provvedere al sostentamento della tua famiglia, aiutaci a trovare lavoro e a svolgerlo con impegno e dignità. Tu che hai saputo ascoltare la voce di Dio e seguirlo con fede, insegnaci ad essere docili alla sua volontà.
San Giuseppe, tu che sei stato un padre amorevole per Gesù, aiutaci a crescere nella fede e nell’amore per il nostro prossimo. Tu che sei stato un uomo giusto e misericordioso, insegnaci a perdonare e ad essere misericordiosi con gli altri.
La preghiera a San Giuseppe dei 30 giorni può essere recitata ogni giorno per un mese intero, oppure in qualsiasi momento si senta il bisogno di chiedere l’intercessione del Santo. È consigliabile accompagnarla con la lettura della Bibbia e la partecipazione alla Messa.