Preghiera a san giuseppe che recita papa francesco

La preghiera a San Giuseppe recitata da Papa Francesco è un’invocazione alla protezione del Santo Patrono delle famiglie e dei lavoratori, che ci insegna a vivere nella fede e nella speranza.


La preghiera a San Giuseppe recitata da Papa Francesco è un’invocazione alla protezione del Santo Patrono delle famiglie e dei lavoratori. La figura di San Giuseppe rappresenta la devozione alla famiglia, alla giustizia e alla fede, ed è un esempio di umiltà e dedizione.


San Giuseppe, custode della Santa Famiglia, proteggi la nostra famiglia e guidaci sulla via della giustizia e della fede. Tu che hai sostenuto Gesù e Maria con il tuo lavoro, aiutaci a trovare la dignità nel nostro lavoro quotidiano.



San Giuseppe, modello di umiltà e di silenzio, insegnaci a servire gli altri con generosità e a vivere nella semplicità. Tu che hai saputo accogliere il piano di Dio nella tua vita, aiutaci a discernere la volontà del Padre e ad accoglierla con gioia.


San Giuseppe, patrono della Chiesa universale, intercedi per noi presso il Signore e concedici la grazia di vivere nella comunione dei santi. Tu che hai saputo amare e proteggere la Vergine Maria e il Figlio di Dio, aiutaci a vivere nella carità e nella fedeltà.


La preghiera a San Giuseppe può essere recitata quotidianamente, magari al mattino o alla sera, e può essere accompagnata da altre pratiche di devozione come la lettura della Sacra Scrittura o la meditazione. San Giuseppe ci insegna a vivere nella fede e nella speranza, affidandoci alla protezione di Dio.


Autore:
Giardino