Preghiera a san giovanni battista 24 giugno

La preghiera a San Giovanni Battista è un modo per chiedere la sua intercessione e protezione, soprattutto il 24 giugno. Può essere recitata ogni volta che si ha bisogno della sua guida e protezione.


La preghiera a San Giovanni Battista è molto importante per i cristiani, in particolare il 24 giugno, giorno della sua festa. San Giovanni Battista è il patrono dei battisti e dei battesimi, ed è considerato il precursore di Gesù. La preghiera a lui rivolta è un modo per chiedere la sua intercessione e protezione.


San Giovanni Battista, tu che hai battezzato Gesù nel fiume Giordano, prega per noi e per tutti coloro che cercano la salvezza. Tu che hai vissuto nel deserto e hai predicato la conversione, aiutaci a trovare la strada giusta nella vita.



San Giovanni Battista, tu che hai subito il martirio per la tua fede, proteggici dalle tentazioni e dalle persecuzioni. Tu che hai annunciato la venuta del Messia, aiutaci a riconoscere la presenza di Dio nella nostra vita.


San Giovanni Battista, tu che sei stato il precursore di Gesù, insegnaci ad essere testimoni della sua parola e del suo amore. Tu che hai indicato il cammino della verità, guidaci verso la luce della salvezza eterna.


La preghiera a San Giovanni Battista può essere recitata ogni volta che si ha bisogno della sua intercessione. È consigliabile leggerla almeno una volta al giorno, magari insieme ad altre preghiere o pratiche spirituali.


Autore:
Giardino