Preghiera 30 giorni san giuseppe

La preghiera dei 30 giorni a San Giuseppe è una pratica devozionale per chiedere l’intercessione del Santo patrono dei lavoratori, dei padre di famiglia e dei morenti.


La preghiera dei 30 giorni a San Giuseppe è una pratica devozionale che mira a chiedere l’intercessione del Santo per ottenere grazie e benedizioni. San Giuseppe è il patrono dei lavoratori, dei padre di famiglia e dei morenti, pertanto la preghiera è particolarmente indicata per coloro che si trovano in difficoltà in questi ambiti. Parole chiave: preghiera, 30 giorni, San Giuseppe, patrono, intercessione, benedizioni.


O glorioso San Giuseppe, che fosti scelto da Dio per essere il padre putativo di Gesù, ti preghiamo di intercedere per noi presso il Padre celeste. Tu che sei il patrono dei lavoratori, aiutaci a trovare un lavoro dignitoso e a svolgerlo con impegno e dedizione.



San Giuseppe, tu che sei il padre di famiglia per eccellenza, proteggi le nostre famiglie e concedi loro la pace e l’armonia. Fa’ che i genitori siano sempre presenti per i figli e che i figli rispettino e onorino i genitori.


O glorioso San Giuseppe, tu che sei il patrono dei morenti, assisti coloro che si trovano in punto di morte e ottieni loro la grazia di una buona morte. Fa’ che possiamo sempre vivere nella tua presenza e che la tua intercessione ci accompagni in ogni momento della vita.


La preghiera dei 30 giorni a San Giuseppe può essere recitata ogni giorno per un mese intero, oppure in qualsiasi momento si desideri chiedere l’intercessione del Santo. Si consiglia di recitarla insieme ad altre pratiche devozionali, come la recita del Rosario o la partecipazione alla Santa Messa.


Autore:
Giardino