Preghiera 12 anni santa brigida

La preghiera dei 12 anni di Santa Brigida è una pratica spirituale cattolica che permette di meditare sulla vita di Gesù e ottenere grazie e benedizioni. Può essere recitata ogni giorno per 12 anni consecutivi o in un’unica volta, accompagnata da altre pratiche spirituali.


La preghiera dei 12 anni di Santa Brigida è una pratica spirituale molto diffusa tra i fedeli cattolici. Questa preghiera è stata trasmessa dalla mistica svedese Santa Brigida, che la ricevette in una visione da Gesù stesso. La preghiera è composta da 12 parti, ognuna delle quali rappresenta un anno della vita di Gesù sulla terra. Attraverso questa preghiera, i fedeli possono meditare sulla vita di Gesù e ottenere grazie e benedizioni.


O Gesù, Tu hai detto: “In verità vi dico, qualunque cosa chiederete al Padre mio nel mio nome, ve la concederà”. In nome del tuo prezioso sangue e per intercessione di Maria, chiedo al Padre tutte le grazie necessarie per me e per coloro che amo. Amen.



O Gesù, Tu hai detto: “In verità vi dico, qualunque cosa farete al più piccolo dei miei fratelli, l’avrete fatto a me”. Guarda con amore su di me e su coloro che amo, e concedici la grazia di servirti in ogni persona che incontriamo. Amen.


O Gesù, Tu hai detto: “In verità vi dico, il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno”. Aiutami a meditare sulla tua parola e a metterla in pratica nella mia vita quotidiana. Concedimi la grazia di vivere secondo la tua volontà. Amen.


La preghiera dei 12 anni di Santa Brigida può essere recitata ogni giorno per 12 anni consecutivi, oppure in un’unica volta. È consigliabile recitarla con devozione e attenzione, meditando sul significato di ogni parte. Può essere accompagnata da altre pratiche spirituali, come la lettura della Bibbia o la partecipazione alla Messa.


Autore:
Giardino