Potentissima preghiera contro l invidia

Una preghiera potente contro l’invidia, per proteggere il cuore e le relazioni. Recitabile quotidianamente con altre pratiche spirituali.


La preghiera è un’arma potente contro l’invidia, un sentimento distruttivo che può portare alla rovina delle relazioni e della felicità. In questa preghiera, invochiamo la protezione divina contro l’invidia e chiediamo la forza per superare questo sentimento negativo.


O Dio, nostro Padre celeste, ti preghiamo di proteggerci dall’invidia e dalle sue conseguenze distruttive. Aiutaci a riconoscere quando questo sentimento si insinua nei nostri cuori e a superarlo con la tua grazia.



Donaci la forza di essere felici per il successo degli altri e di non desiderare ciò che non ci appartiene. Fa’ che la nostra vita sia caratterizzata dalla gratitudine e dalla generosità, anziché dall’invidia e dall’avidità.


Ti chiediamo di benedire coloro che ci invidiano e di far loro conoscere la gioia della gratitudine e della condivisione. Fa’ che tutti possiamo vivere in pace e armonia, liberi dall’invidia e da ogni altro sentimento negativo.


Questa preghiera può essere recitata ogni volta che si sente l’invidia o si desidera protezione da essa. Si consiglia di recitarla almeno una volta al giorno, magari insieme ad altre pratiche spirituali come la meditazione o la lettura di testi sacri.


Autore:
Giardino