Antica preghiera a san giuseppe pdf

La preghiera a San Giuseppe in formato PDF è un modo per chiedere la protezione e l’intercessione del patrono dei lavoratori e dei padri di famiglia.


La preghiera a San Giuseppe è una pratica antica e molto diffusa tra i fedeli cattolici. San Giuseppe è il patrono dei lavoratori, dei padri di famiglia e dei morenti. Questa preghiera, in formato PDF, è un modo per pregare e chiedere la protezione e l’intercessione di San Giuseppe.


San Giuseppe, padre putativo di Gesù, ti preghiamo di proteggere la nostra famiglia e di guidarci sulla via della giustizia e della santità. Tu che hai lavorato con le tue mani per provvedere alla tua famiglia, aiutaci a trovare il lavoro giusto e a vivere con dignità.



San Giuseppe, tu che hai accompagnato Gesù nel suo cammino terreno, insegnaci ad essere fedeli discepoli del Signore e a vivere secondo la sua volontà. Tu che hai protetto la Vergine Maria e il Bambino Gesù, proteggici anche noi dalle insidie del male e dalle tentazioni del mondo.


San Giuseppe, tu che sei stato chiamato il giusto, aiutaci a vivere secondo la giustizia di Dio e a essere misericordiosi verso i nostri fratelli. Tu che sei stato il custode della Chiesa nascente, intercedi per noi presso il Padre celeste affinché la nostra comunità sia sempre più unita e fraterna.


La preghiera a San Giuseppe può essere recitata ogni giorno, magari al mattino o alla sera, insieme ad altre preghiere e pratiche spirituali. È un modo per avvicinarsi a Dio e per chiedere l’intercessione di un grande santo.


Autore:
Giardino