Angelo custode preghiera testo

La preghiera all’angelo custode è un modo per chiedere la protezione e la guida dell’angelo custode nella vita quotidiana.


L’angelo custode è una figura importante nella spiritualità cristiana. La preghiera all’angelo custode è un modo per chiedere la sua protezione e guida. In questo articolo, vi presentiamo il testo della preghiera all’angelo custode.


Angelo di Dio, che sei il mio custode, illumina, custodisci, reggi e governa me che ti fui affidato dalla pietà celeste. Amen.



O santissimo angelo, fedele custode e protettore dell’anima mia, prega per me peccatore, affinché io possa essere degno della tua protezione e assistenza. Amen.


Angelo di Dio, che sei il mio custode, non abbandonarmi mai, ma guidami sempre sulla retta via, affinché possa giungere alla vita eterna. Amen.


La preghiera all’angelo custode può essere recitata quotidianamente, magari al mattino o alla sera. Può essere letta da sola o insieme ad altre preghiere. È un modo per sentirsi protetti e guidati nella vita quotidiana.


Autore:
Giardino