Supplica alla madonna di pompei testo originale

La supplica alla Madonna di Pompei è una preghiera antica e popolare che invoca la Vergine Maria come Madre di Misericordia e Regina del Santo Rosario. La preghiera chiede la protezione e la benedizione per sé e per gli altri, e può essere recitata ogni giorno insieme ad altre preghiere.


La supplica alla Madonna di Pompei è una preghiera molto antica e popolare tra i fedeli cattolici. Questa preghiera è stata scritta da Bartolo Longo, un avvocato italiano che si convertì al cattolicesimo e dedicò la sua vita alla diffusione della devozione alla Madonna di Pompei. La preghiera è un atto di fiducia e di amore verso la Vergine Maria, che viene invocata come Madre di Misericordia e Regina del Santo Rosario.


Madre mia, eccomi a te, anima mia e tutto il mio essere. Ti offro e ti consacro tutto ciò che sono e tutto ciò che ho. Ti offro la mia vita, le mie opere, le mie gioie e le mie sofferenze. Ti offro la mia mente, il mio cuore e la mia volontà. Ti offro tutto ciò che mi appartiene, perché tu possa disporre di me come meglio credi.



Madre mia, ti prego di intercedere per me presso tuo Figlio Gesù. Aiutami a vivere secondo la sua volontà e a seguire i suoi insegnamenti. Concedimi la grazia di amare Dio sopra ogni cosa e il prossimo come me stesso. Aiutami a superare le tentazioni e a resistere al male. Concedimi la pace e la serenità del cuore.


Madre mia, ti prego di benedire me e la mia famiglia. Proteggici dalle malattie, dalle disgrazie e dalle tentazioni. Concedici la salute del corpo e dello spirito. Aiutaci a crescere nella fede e nell’amore di Dio. Ti prego di benedire anche coloro che mi sono cari e tutti coloro che mi hanno fatto del male. Ti prego di intercedere per loro presso Dio.


La supplica alla Madonna di Pompei può essere recitata ogni giorno, preferibilmente al mattino o alla sera. Può essere letta da sola o insieme ad altre preghiere, come il Santo Rosario. La preghiera è un modo per avvicinarsi a Dio attraverso la Madonna, che ci guida e ci protegge lungo il cammino della vita.


Autore:
Giardino