24 giugno preghiera san giovanni battista

La preghiera di San Giovanni Battista è un modo per onorare il santo e chiedere la sua intercessione. Può essere recitata ogni giorno e aiuta a rinnovare la vita spirituale e prepararsi alla venuta del Signore.


La preghiera di San Giovanni Battista è una pratica spirituale molto diffusa in Italia. San Giovanni Battista è il patrono dei battisti e dei battesimi, ed è venerato il 24 giugno. Questa preghiera è un modo per onorare il santo e chiedere la sua intercessione.


San Giovanni Battista, tu che hai battezzato Gesù nel fiume Giordano, prega per noi peccatori affinché possiamo essere purificati dal nostro peccato. Tu che hai predicato la conversione e la penitenza, aiutaci a rinnovare la nostra vita e a camminare sulla via della santità.



San Giovanni Battista, tu che hai riconosciuto Gesù come l’agnello di Dio che toglie i peccati del mondo, intercedi per noi affinché possiamo avere la fede e la speranza necessarie per affrontare le difficoltà della vita. Tu che hai dato la tua vita per la verità, aiutaci a testimoniare il Vangelo con la nostra vita.


San Giovanni Battista, tu che hai preparato la strada al Signore, prega per noi affinché possiamo accogliere la sua venuta e preparare il nostro cuore alla sua presenza. Tu che hai annunciato la venuta del Regno di Dio, aiutaci a vivere nella speranza della sua venuta finale.


La preghiera di San Giovanni Battista può essere recitata ogni giorno, soprattutto il 24 giugno. È una preghiera che ci aiuta a rinnovare la nostra vita spirituale e a prepararci alla venuta del Signore. Può essere recitata insieme ad altre pratiche spirituali come la lettura della Bibbia o la meditazione.


Autore:
Giardino