La preghiera di Santa Brigida, detta anche preghiera dei 12 anni, promette grandi benefici spirituali a chi la recita con devozione. Dovrebbe essere recitata ogni giorno per 12 anni consecutivi.
La preghiera di Santa Brigida è una delle preghiere più potenti e popolari della tradizione cristiana. Questa preghiera, chiamata anche preghiera dei 12 anni, è stata rivelata dalla stessa Santa Brigida e promette grandi benefici spirituali a chi la recita con devozione.
O Gesù, dolcissimo Salvatore del mondo, memoria perpetua del tuo Santissimo Nome, ti adoro, ti amo, ti ringrazio e ti chiedo perdono per coloro che non credono, non adorano, non amano e non ti ringraziano.
O Vergine Maria, Madre di Dio e mia Madre, ti adoro, ti amo, ti ringrazio e ti chiedo perdono per coloro che non credono, non adorano, non amano e non ti ringraziano.
O San Giuseppe, padre putativo di Gesù e sposo della Vergine Maria, ti adoro, ti amo, ti ringrazio e ti chiedo perdono per coloro che non credono, non adorano, non amano e non ti ringraziano.
La preghiera di Santa Brigida dovrebbe essere recitata ogni giorno per 12 anni consecutivi. Si consiglia di recitarla insieme ad altre pratiche spirituali come la meditazione e la lettura della Bibbia.