Preghiera universale venerdi santo 2023

La preghiera universale del Venerdì Santo 2023 è un momento di comunione con Dio e di preghiera per il mondo intero. Leggila ogni giorno per rafforzare la tua fede e la tua relazione con Dio.


La preghiera universale del Venerdì Santo è un momento di riflessione e di comunione con Dio. In questo articolo, parleremo della preghiera universale del Venerdì Santo 2023 e di come essa possa aiutarci a rafforzare la nostra fede e la nostra relazione con Dio.


Padre nostro, che sei nei cieli, santificato sia il tuo nome. Venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori.



Non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male. Amen. Signore, ti preghiamo per tutti coloro che soffrono a causa della malattia, della povertà o della guerra. Concedi loro la forza di superare le difficoltà e di trovare la pace e la serenità.


Ti preghiamo anche per coloro che non conoscono la tua parola e per coloro che hanno allontanato da te. Fa’ che possano incontrare la tua grazia e la tua misericordia e trovare la strada per la salvezza. Ti preghiamo tutto questo nel nome di Gesù Cristo, nostro Signore e Salvatore. Amen.


La preghiera universale del Venerdì Santo 2023 è un momento di comunione con Dio e di preghiera per il mondo intero. Si consiglia di leggerla almeno una volta al giorno, magari insieme ad altre pratiche spirituali come la meditazione o la lettura della Bibbia.


Autore:
Giardino