Preghiera pranzo natale

La preghiera del pranzo di Natale ci aiuta a riflettere sulla gratitudine e la generosità. Dovrebbe essere letta con gratitudine e può essere accompagnata da altre pratiche spirituali.


La preghiera del pranzo di Natale è un momento importante per ringraziare per il cibo e la famiglia. Questo momento di preghiera ci aiuta a riflettere sulla gratitudine e la generosità, temi centrali del Natale.


Dio nostro Padre, in questo giorno di festa, ti ringraziamo per il cibo che ci hai dato e per la compagnia della nostra famiglia. Ti chiediamo di benedire questo pranzo e di benedire anche coloro che non possono essere con noi oggi.



Grazie per la tua generosità e per il dono della vita. Ti preghiamo di aiutarci a essere grati per tutto ciò che abbiamo e di condividere con gli altri la nostra abbondanza. Ti chiediamo di benedire coloro che sono meno fortunati di noi e di aiutarli a trovare la speranza e la gioia del Natale.


Ti preghiamo di benedire anche coloro che ci hanno preparato questo cibo e di benedire le mani che lo hanno coltivato e trasformato. Ti chiediamo di benedire anche coloro che non hanno cibo sufficiente e di aiutarli a trovare il sostentamento di cui hanno bisogno.


La preghiera del pranzo di Natale dovrebbe essere letta con gratitudine e generosità. Dovrebbe essere letta almeno una volta prima del pranzo e può essere accompagnata da altre pratiche spirituali come la meditazione o la lettura delle Scritture.


Autore:
Giardino