Preghiera per s lucia

La preghiera per Santa Lucia è una pratica diffusa tra i cattolici per chiedere la protezione e l’intercessione della patrona dei ciechi e dei malati agli occhi. Si può recitare ogni giorno accompagnandola con altre pratiche spirituali.


La preghiera per Santa Lucia è una pratica molto diffusa tra i fedeli cattolici. Santa Lucia è la patrona dei ciechi e dei malati agli occhi, pertanto la preghiera è spesso rivolta a lei per chiedere la guarigione di queste malattie. In questa preghiera, si invoca la protezione e l’intercessione di Santa Lucia, con la speranza di ottenere la sua grazia.


Santa Lucia, tu che hai donato la tua vita per la fede, aiutami a trovare la forza di perseverare nella mia fede ogni giorno. Tu che sei la patrona dei ciechi, prega per me affinché io possa vedere la luce della verità e della giustizia.



Santa Lucia, tu che hai subito il martirio per amore di Cristo, aiutami a vivere la mia vita con la stessa passione e dedizione. Tu che sei la patrona dei malati agli occhi, prega per me affinché io possa guarire dalle mie malattie e vedere il mondo con occhi nuovi.


Santa Lucia, tu che sei stata scelta da Dio per essere la sua serva fedele, aiutami a seguire il tuo esempio e a servire il Signore con tutto il mio cuore. Tu che sei la patrona dei poveri e degli emarginati, prega per me affinché io possa essere sempre vicino a coloro che hanno bisogno di aiuto.


La preghiera per Santa Lucia può essere recitata ogni volta che si desidera chiedere la sua intercessione e protezione. Si consiglia di recitarla almeno una volta al giorno, magari prima di andare a dormire. È possibile accompagnare la preghiera con altre pratiche spirituali, come la lettura della Bibbia o la meditazione.


Autore:
Giardino