Preghiera di consacrazione della russia e dell ucraina testo

La preghiera di consacrazione della Russia e dell’Ucraina chiede la protezione divina per questi paesi e può essere recitata con attenzione e meditazione.


La preghiera di consacrazione della Russia e dell’Ucraina è un atto di devozione che ha lo scopo di chiedere la protezione divina per questi paesi. Tra le entità e i temi rilevanti correlati al titolo ci sono la religione, la storia e la pace.


O Vergine Santissima, Madre di Dio e Madre nostra, noi ci consacriamo a Te oggi con tutto il nostro essere e con tutte le nostre forze. Ti affidiamo la Russia e l’Ucraina, affinché Tu possa proteggerle e guidarle sulla via della pace e della giustizia.



Ti chiediamo di intercedere presso Tuo Figlio Gesù Cristo affinché questi paesi possano vivere in armonia e rispetto reciproco, superando ogni divisione e conflitto. Ti preghiamo di benedire i loro governanti e di illuminare le loro decisioni.


O Maria, Madre della Misericordia, concedi a noi e a tutti i popoli della Terra la grazia di vivere in pace e di rispettare la dignità di ogni persona. Ti affidiamo la nostra vita e la nostra speranza, certi che Tu non ci abbandonerai mai.


La preghiera di consacrazione della Russia e dell’Ucraina può essere recitata ogni volta che si desidera chiedere la protezione divina per questi paesi. Si consiglia di leggerla con attenzione e di meditare sul suo significato. Può essere accompagnata da altre pratiche di devozione.


Autore:
Giardino