La preghiera dell’angelo custode di Padre Pio è un modo per chiedere protezione e guida divina nella vita quotidiana. Può essere recitata quotidianamente e insieme ad altre pratiche spirituali.
La preghiera dell’angelo custode è una pratica spirituale molto importante nella tradizione cristiana. Padre Pio, noto santo italiano, ha scritto una preghiera dedicata all’angelo custode che è diventata molto popolare tra i fedeli. Questa preghiera è un modo per chiedere protezione e guida divina nella vita quotidiana.
Angelo di Dio, che sei il mio custode, illumina, custodisci, reggi e governa me che ti fui affidato dalla pietà celeste. Amen.
Ora, o santo angelo custode, illumina la mia mente affinché io possa conoscere i voleri di Dio. Illumina il mio cuore affinché io possa seguire i suoi comandamenti. Illumina la mia anima affinché io possa essere in grado di amare Dio sopra ogni cosa.
O santo angelo custode, proteggimi dalle insidie del demonio e dagli attacchi del male. Aiutami a resistere alle tentazioni e a rimanere saldo nella mia fede. Guidami sulla via della salvezza e della santità.
La preghiera dell’angelo custode di Padre Pio può essere recitata quotidianamente, magari al mattino o alla sera. È una preghiera che può essere letta da sola o insieme ad altre pratiche spirituali come la meditazione o la lettura delle Sacre Scritture.