La preghiera del sacro manto in onore di San Giuseppe è una preghiera potente per chiedere la protezione e l’intercessione del Santo Patrono delle famiglie. Si può recitare ogni giorno accompagnata dalla lettura della Sacra Scrittura.
La preghiera del sacro manto in onore di San Giuseppe è una preghiera molto potente che viene recitata per chiedere la protezione e l’intercessione del Santo Patrono delle famiglie. San Giuseppe è considerato il padre putativo di Gesù e il protettore delle famiglie, dei lavoratori e dei morenti.
O glorioso San Giuseppe, che fosti scelto da Dio per essere il padre putativo di Gesù e il custode della Sacra Famiglia, ti preghiamo di proteggere la nostra famiglia e di intercedere per noi presso il Padre Celeste.
Ti chiediamo di benedire il nostro lavoro e di aiutarci a vivere secondo la volontà di Dio. Ti preghiamo di proteggere i nostri figli e di guidarli sulla strada della fede e della virtù.
O San Giuseppe, tu che sei il patrono dei morenti, ti chiediamo di assistere coloro che stanno per lasciare questa vita e di condurli alla presenza di Dio. Ti preghiamo di intercedere per noi in ogni necessità e di ottenere per noi le grazie che ci servono.
La preghiera del sacro manto in onore di San Giuseppe può essere recitata ogni giorno, preferibilmente al mattino o alla sera. Si consiglia di recitarla insieme ad altre preghiere e di accompagnare la preghiera con la lettura della Sacra Scrittura.