Preghiera contro le malelingue

La preghiera contro le malelingue è un’invocazione a Dio per proteggere se stessi e gli altri dalle parole negative. Recitarla ogni giorno può aiutare a creare un mondo più positivo e amorevole.


La preghiera contro le malelingue è un’invocazione rivolta a Dio per proteggere se stessi e gli altri dalle parole negative e dannose degli altri. Questa preghiera è spesso utilizzata per contrastare la negatività e le critiche ingiuste.


O Dio, proteggimi dalle parole negative degli altri e dalle loro malelingue. Fa’ che queste parole non mi feriscano e non mi abbattano, ma che mi rendano più forte e più determinato nella mia vita.



Fa’ che io possa avere la forza di perdonare coloro che mi hanno fatto del male con le loro parole, e di non rispondere con la stessa negatività. Aiutami a mantenere la mia mente e il mio cuore aperti all’amore e alla compassione.


O Dio, fa’ che le parole che escono dalla mia bocca siano sempre gentili e rispettose, e che non feriscano mai gli altri. Aiutami a diffondere la pace e l’amore ovunque io vada.


Questa preghiera dovrebbe essere recitata ogni volta che ci si sente attaccati dalle parole negative degli altri. Può essere utile anche recitarla ogni giorno per proteggere se stessi e gli altri dalle malelingue. È importante anche praticare la gentilezza e la compassione verso gli altri, per creare un mondo più positivo e amorevole.


Autore:
Giardino