Preghiera buona morte san giuseppe

La preghiera della buona morte a San Giuseppe chiede la sua intercessione per una morte serena e in pace. Dovrebbe essere recitata ogni giorno, soprattutto da coloro che si trovano in punto di morte.


La preghiera della buona morte a San Giuseppe è una preghiera molto antica e potente. San Giuseppe è il patrono dei moribondi e questa preghiera è rivolta a lui per chiedere la sua intercessione per una morte serena e in pace. La preghiera contiene parole chiave come ‘buona morte’, ‘San Giuseppe’, ‘patrono dei moribondi’, ‘intercessione’.


San Giuseppe, patrono dei moribondi, ti preghiamo di intercedere per noi affinché possiamo avere una morte serena e in pace. Tu che hai accompagnato Gesù nel suo passaggio dalla vita terrena alla vita eterna, aiutaci a superare la paura della morte e ad accettare la volontà di Dio. Tu che sei stato un padre amorevole per Gesù, aiutaci a sentirci amati e protetti anche in questo momento difficile.



San Giuseppe, tu che hai vissuto la morte di Gesù sulla croce, aiutaci a trovare conforto nella tua presenza. Tu che hai sperimentato la morte e la risurrezione, insegnaci a guardare alla morte non come una fine, ma come un passaggio alla vita eterna. Tu che sei stato un lavoratore instancabile, aiutaci a vivere la nostra malattia e la nostra sofferenza come un lavoro che ci avvicina a Dio.


San Giuseppe, ti preghiamo di accompagnarci nel nostro passaggio dalla vita terrena alla vita eterna. Tu che sei stato un padre per Gesù, aiutaci a sentirci figli di Dio e a vivere la nostra morte come un ritorno alla casa del Padre. Tu che sei stato un uomo giusto e fedele, aiutaci a vivere la nostra morte con la speranza della risurrezione.


La preghiera della buona morte a San Giuseppe dovrebbe essere recitata ogni giorno, soprattutto da coloro che si trovano in punto di morte. Può essere recitata da sola o insieme ad altre preghiere e pratiche spirituali. San Giuseppe ci aiuterà a trovare la pace e la serenità nella nostra morte.


Autore:
Giardino