La preghiera a Santa Rita è una richiesta di aiuto e conforto in momenti difficili. Si può recitare da sola o insieme ad altre preghiere e pratiche spirituali, con fede e cuore aperto a Dio.
La preghiera a Santa Rita è una delle più popolari in Italia. Rita è la patrona delle cause impossibili, delle donne maltrattate e delle vedove. La sua vita è stata segnata da sofferenze e sacrifici, ma anche da una grande fede in Dio.
Santa Rita, tu che hai saputo accettare con fede e umiltà le sofferenze della vita, aiutami a trovare la forza di superare le difficoltà che mi affliggono. Tu che sei stata una moglie e una madre esemplare, intercedi per me presso il Signore affinché mi conceda la grazia di vivere in pace e serenità con la mia famiglia.
Santa Rita, tu che hai saputo perdonare i tuoi nemici e amare anche chi ti ha fatto del male, insegnami a perdonare e ad amare come hai fatto tu. Tu che sei stata una suora esemplare, intercedi per me presso il Signore affinché mi conceda la grazia di vivere la mia fede con gioia e coerenza.
Santa Rita, tu che hai saputo affidarti completamente alla volontà di Dio, aiutami a fare lo stesso. Tu che sei stata una santa esemplare, intercedi per me presso il Signore affinché mi conceda la grazia di vivere una vita santa e di raggiungere la salvezza eterna.
La preghiera a Santa Rita può essere recitata ogni volta che si ha bisogno di conforto, di aiuto o di sostegno. Si può recitare da sola o insieme ad altre preghiere e pratiche spirituali. È importante recitarla con fede e con il cuore aperto a Dio.