Posizione di preghiera cane

La posizione di preghiera cane è una pratica yoga che aiuta a rilassare il corpo e la mente, coinvolgendo molte parti del corpo. Si consiglia di eseguire la posizione almeno tre volte, concentrando la mente sulla respirazione e sulla sensazione di benessere.


La posizione di preghiera cane è una pratica yoga che aiuta a rilassare il corpo e la mente. Questa posizione è anche conosciuta come Adho Mukha Svanasana e viene spesso utilizzata come parte di una sequenza di yoga. La posizione coinvolge molte parti del corpo, tra cui le braccia, le gambe e la schiena.


Inizia in posizione quadrupede, con le mani e le ginocchia a terra. Espira e solleva le ginocchia dal pavimento, spingendo i glutei verso l’alto e all’indietro. Mantieni le braccia tese e le mani ben salde a terra. Allunga la colonna vertebrale e spingi il petto verso le cosce.



Mantieni la posizione per almeno 5 respiri profondi, sentendo la tensione che si scioglie dal collo e dalle spalle. Allunga le gambe e spingi i talloni verso il pavimento. Respira profondamente e senti la tua energia vitale che si espande in tutto il corpo.


Rilascia la posizione lentamente, tornando in posizione quadrupede. Ripeti la posizione di preghiera cane almeno tre volte, concentrandoti sulla tua respirazione e sulla sensazione di benessere che ti pervade.


La posizione di preghiera cane è una pratica yoga che può essere eseguita da sola o come parte di una sequenza di yoga. Si consiglia di eseguire la posizione almeno tre volte, concentrando la mente sulla respirazione e sulla sensazione di benessere che si prova.


Autore:
Giardino