Anima di cristo preghiera continua

L’anima di Cristo preghiera continua invoca la presenza di Cristo nella vita quotidiana. Recitata quotidianamente, ci aiuta a sentirne la forza e la protezione.


L’anima di Cristo preghiera continua è una preghiera che invoca la presenza di Cristo nella vita quotidiana. Questa preghiera è molto popolare tra i cattolici e si basa sulla spiritualità ignaziana. Parole chiave: preghiera, Cristo, spiritualità, cattolici, ignaziana.


Anima di Cristo, santificami. Corpo di Cristo, salvami. Sangue di Cristo, inebriami. Acqua del costato di Cristo, lavami. Passione di Cristo, confortami.



O buon Gesù, ascoltami. Dentro le tue ferite, nascondimi. Non permettere che mi separi da te. Dal maligno nemico, difendimi. Nell’ora della mia morte, chiamami. E comandami di venire a te, per cantare con i santi, per sempre.


Anima di Cristo preghiera continua è una preghiera che può essere recitata in qualsiasi momento della giornata. Si consiglia di recitarla almeno una volta al giorno, magari al mattino o alla sera. Può essere recitata da sola o insieme ad altre preghiere.


La preghiera continua dell’anima di Cristo ci aiuta a mantenere una presenza costante di Cristo nella nostra vita quotidiana. Recitandola quotidianamente, possiamo sentirne la forza e la protezione. Si consiglia di recitarla con fede e devozione.


Autore:
Giardino